invito miriam

Secondo appuntamento della rassegna denominata ‘Incontri d’autore’,finalizzata alla valorizzazione e promozione degli artisti locali. Durante la manifestazione, inserita per l’occasione nella “Giornata del libro e del diritto d’autore”, è stato presentato il libro di poesie della giovane casapullese Miriam Sorbo dal titolo ‘L’Alba dei Vincenti. Il mondo visto della prospettiva di un’adolescente’. Relatrice della manifestazione è stata Anna Di Nardo, già autrice di due libri che hanno ricevuto anche dei riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale,illustrando l’attività letteraria della 16enne. Prendendo spunto dalla poesia di Miriam “‘Amica mia”, gli alunni dell’istituto comprensivo ‘G. Stroffolini’ hanno composto degli elaborati ed hanno realizzato dei disegni su cartelloni sul tema dell’amicizia. I lavori migliori, che nei giorni scorsi sono stati giudicati da una giuria composta da rappresentanti dell’associazione di Casapulla,sono stati premiati con piccole pubblicazioni di racconti. A tutti è stato rilasciato un attestato di partecipazione. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo autonomo ‘Stroffolini’, guidato dalla dirigente scolastica Maria Carmina Giuliano e con il patrocinio del Comune di Casapulla.