Terzo appuntamento della Pro Loco Casapulla, con “Incontri d’Autore”, rassegna dedicata alla poesia e al valore della lettura. La manifestazione, svolta l’11 luglio presso la Sala Consiliare del comune di Casapulla, ha avuto come protagonista dello spazio culturale Giuseppe Tierno, poeta e scrittore casapullese. Autore sensibile e prolifico, capace di trasmettere sentimenti autentici, nonché di riscoprire quelle che sono le emozioni di un tempo, Giuseppe Tierno è attivo fin dai primi anni '80 con numerosi scritti e poesie, riscuotendo, anche in campo nazionale, un notevole successo. Durante la manifestazione sono state presentate le sue numerose opere: dalla prima raccolta di poesie pubblicata nel 1981 al suo ultimo libro dal titolo '..del mio amico carabiniere'. “La passione di comporre e narrare testi è nata quasi per caso ,non ho mai coltivato ambizioni di apparire o atteggiarmi a poeta o scrittore più o meno rilevante. Amo scrivere e con affetto offro i miei scritti”, rivolgendosi al pubblico presente prima di congedarsi.

Presenti alla manifestazione, il Sindaco Michele Sarogni, l’Assessore alla Cultura Marialaura Buro,ed il Presidente della Pro Loco Alessandro Orlando.

Moderatrice dell’evento è stata Anna Di Nardo, mentre la lettura dei testi è stata curata da Gilda Ferrara.

L’incontro si è concluso con la consegna di una pergamena da parte dell’amministrazione comunale e di una targa-ricordo dell’evento da parte della Proloco di Casapulla.

Un emozione grandissima quella della Pro Loco e del pubblico presente, nel riconoscere, attraverso i testi di Tierno, l’impegno civile e di denuncia verso il degrado del sistema e che minaccia di abbattere i valori dell’essere umano. Per noi della Pro Loco, iniziative come queste vogliono essere un percorso diretto alla valorizzazione di scrittori e artisti nostrani, attraverso la presentazione di testi, l’allestimento di mostre fotografiche e pittoriche, e l’incentivazione di qualsiasi tipo di espressione artistica”.