Installata  la mappa di comunità del “Percorso Ecomuseale di Centopertose”.

Pro Loco Casapulla, Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo “Stroffolini”,hanno firmato un protocollo d’intesa a sostegno del progetto di valorizzazione dell’itinerario che ha inizio proprio dall’ingresso di “Centopertose”.Il progetto si inserisce nel concorso di idee “L’Ecomuseo. Il futuro della memoria”, a cura del Servizio Educativo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benenvento, con la partecipazione dell’I.C. “G. Stroffolini”. Gli elaborati saranno presentati presso la sala Giunone della Reggia di Caserta il 30 Maggio 2017. Nel corso della giornata inaugurativa della tabella identificativa del sentiero è stato effettuato un percorso tattile olfattivo, curato dalla botanica Addolorata Ines Peduto dell’ufficio parco della Reggia di Caserta, che ha illustrato la particolarità e l’importanza, dal punto di vista naturalistico, della zona pedemontana del Tifata.Testimonianze importanti di una comunità che non vuole dimenticare il proprio passato e che vuole lavorare in sinergia per riappropriarsi del proprio territorio, perché solo avendo a cuore il luogo in cui si vive si può costruire il futuro.